Chi siamo
Tivoli è il luogo dove la tradizione delle tecniche artigianali incontra la modernità della tecnologia e la logica industriale.
Tivoli nasce nel 1981 come ramo produttivo di una piccola catena di distribuzione di pelletteria a Roma, per poi svilupparsi progressivamente, radicandosi nel distretto della pelletteria di Firenze, dove si è affermata come azienda leader nella produzione di articoli per i migliori brand del lusso a livello internazionale. La peculiare nascita di Tivoli ha marcato il suo DNA con un fortissimo senso di servizio al cliente, mentre la scelta di Firenze come location si è rivelata strategica, rendendo possibile lo sviluppo ed il consolidamento di un ricco e completo network di partner e di competenze a “km 0”.
Esperienze
Tivoli si distingue per la capacità di coniugare lavorazioni tradizionali e tecnologie innovative, dove raffinata artigianalità e logica industriale convivono in armonia, allo scopo di garantire la massima qualità del prodotto finito.
Tivoli è portavoce di una qualità superiore: questo suo riconoscimento è dovuto agli elevati standard tecnici e produttivi, consolidati e confermati dalle numerose esperienze a fianco di importanti marchi di lusso, operanti sia nel settore della moda che in altri contesti (gioielleria ed orologeria, automotive…).
Il suo Know-how è il risultato della perfetta alchimia tra un capitale umano esperto, un network di conoscenze condivise e tecnologie produttive e gestionali avanzate. Una sinergia in continua evoluzione che permette a Tivoli di affrontare sempre nuove sfide.
Key facts
-
40 anni di storia e di esperienza
-
10.000 mq di superficie
-
Reparto di Modelleria e Prototipia di oltre 50 addetti
-
Produzione di oltre 10.000 prototipi e campioni all’anno
-
Capacità di gestione del ciclo completo
-
Organizzazione manageriale, no azionisti con ruoli gestionali
-
Elevata industrializzazione del processo produttivo artigianale
-
Solidità finanziaria, max rating D&B
-
Approccio avanzato alla sostenibilità (SA8000 - ISO14001)
-
Production control through an ERP system integrated with PLM and RFID
-
Controllo/integrazione
-
Capacità di massimizzare efficienza
-
KPI su grandi volumi